Articolo

Slow News. Buona informazione, n. 10

Categorie: Numeri di Slow News

Abbiamo festeggiato con il numero 8 il primo mese di Slow News. Ma anche i numeri tondi vanno festeggiati. Questo è il numero 10, quello dei fuoriclasse. E qui ci sono un bel po’ di suggerimenti di lettura fuoriclasse.

Fat. Motherfucking. Faggot.
Leggetelo, e basta. Poi fate un giro in un modo altro di vedere il rap, the CNN of the ghetto.

Normale, comune, consueto, logico, ovvio, regolare, legittimo
Ma la famiglia naturale non esiste.

Voli di Stato: polemiche ad alta quota
Quello dei voli di Stato è un tema che in Europa e nordamerica ha una presa particolare sul pubblico: quanto hanno volato i ministri italiani dal 2011 ad oggi? La questione è rovente dopo la denuncia del M5S per il volo di Stato post-natalizio di Matteo Renzi: qui la storia ben dettagliata; roba da operetta perché altrove si mette in dubbio l’Air Force One: quasi una rivoluzione culturale. Divertitevi con i simulatori dell’Air Force One (che figo: c’è anche il Falcon di Renzi!)

Radiokabul
Su Matter la storia di Arman FM – emittente radiofonica nata nel 2003 a Kabul – e del suo programma di punta. Dove il venerdì sera dj Ajmal Noorzai dà voce alle storie d’amore e ai cuori infranti dell’Afghanistan.

When in trouble, go naked
A Emma Holten è successa una cosa spiacevole: il suo ex ragazzo ha pubblicato online delle sue foto private e molto intime. È una cosa che non succede spesso, ma succede a tante donne: si chiama Revenge Porn ed è terribile. Emma ha reagito chiamando un fotografo e riprendendo possesso del suo corpo. A livello di legislazione, nel frattempo, in Gran Bretagna ci stanno lavorando sopra.

Ritorna al futuro
La regola del 70/20/10 la conoscete? La spiega Noah Weiss, VP of Product Management a Foursquare, e product manager a Google. È il modo con cui Google fa investire il tempo ai propri impiegati, il 70 è il presente. Il restante, è futuro.

Questo contenuto è stato reso pubblico e fruibile a tutti il 26 ottobre 2017. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi abbonarti al nostro servizio per ricevere bisettimanalmente la newsletter Slow News clicca qui.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi seguiti da un asterisco sono obbligatori.

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>