Articolo

Slow News. Buona informazione, n. 5

Categorie: Numeri di Slow News

Proibiscimi questo
La guerra alla droga non funziona. E gli Stati Uniti se ne sono accorti ormai da un po’, tanto che il 2014 è stato un anno d’oro per la marijuana. Lo sarà anche il 2015. Rolling Stone fa il punto sulla situazione con dovizia di dati. La scorsa settimana Obama ha detto che è “necessario un approccio diverso”: la sua intervista a YouTube. Eppure, c’è anche chi finisce in galera per 55 anni, per aver venduto marijuana. Come funziona invece ilmodello uruguayano di Pepe Mujica? E in Europa che si dice? C’è chi pensa a un’iniziativa di legge popolare, improbabile ma interessante.

Né hungry, né foolish
Un bel discorso di Mark Edmundson ai suoi studenti appena usciti dalla high school e pronti per il college. Scambiate “liceo” con “high school” e “università” con “college”, e adattate al mondo italiano, funziona uguale. Poi, se non ne avete abbastanza, eccolo in video, il 15 maggio 2014, il nostro parte intorno a 4’15’’. E, a proposito di discorsi, non potevamo non ricordarvene un altro paio: uno di David Foster Wallace: l’audio integrale e la traduzione in italiano. Buongiorno ragazzi. Com’è l’acqua? E un altro di George Saunders che, in inglese, ci ricorda che la cosa più importante nella vita, prima del successo, è l’essere gentili, sempre.

Botte e risposte
Van Damme fa un Q&A dal quartier generale di Facebook. Social media manager, guarda e impara.

Bonus track: non perderti gli “avanzi” del n.4, con il nostro primo Slow Scoop.

Questo contenuto è stato reso pubblico e fruibile a tutti il 6 novembre 2017. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi abbonarti al nostro servizio per ricevere bisettimanalmente la newsletter Slow News clicca qui.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi seguiti da un asterisco sono obbligatori.

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>