È facile essere bianco, se sai come farlo
Essere arrestati con un bel po’ di eroina e finire in carcere durante l’università può essere un problema. La tua vita può andare completamente a rotoli, soprattutto se sei nero e negli Stati Uniti. Ma se sei bianco è tutta un’altra storia: quella di Keri Blakinger per esempio.
Era l’estate del 1970 ad Harlem, New York, e gli afroamericani vivevano così.
Embargo sì, embargo no: quando l’agroalimentare diventa amaro
Tempo di “eccellenze italiane” verso ExPo2015 e tempo di embargo verso la Russia: ecco come la prende il settore agroalimentare italiano, quello greco e quello spagnolo. Intanto i russi lanciano l’autarchia deltiramisù (sapevatelo!) e gli svizzeri ci spiegano come aggirare il blocco su Mosca.
Il 1 aprile finirà il regime delle quote latte (ma che cosa sono le quote latte?) ma laddove c’è il libero mercato le cose non vanno tanto bene: non piangono solo gli hipster quando i negozi terminano il latte organico.
Mappature alternative
Siamo sicuri che l’estensione territoriale sia il criterio più appropriato per definire la “grandezza” di una nazione? E se guardassimo il planisfero secondo il parametro della popolazione
Questo contenuto è stato reso pubblico e fruibile a tutti il 25 ottobre 2017. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi abbonarti al nostro servizio per ricevere bisettimanalmente la newsletter Slow News clicca qui.
Lascia un commento