Articolo

Slow News. Buona informazione, n. 9

Categorie: Numeri di Slow News

Le conseguenze del lavoro
Chi ha un lavoro oggi, raramente non è stressato. Ma quali sono le conseguenze di questo tipo di stress sulla nostra salute? Varie, nessuna positiva. E negli Stati Uniti curare lo stress professionale costa 180 miliardi di dollari l’anno. Una delle maggiori cause di stress sul lavoro sono le riunioni. Ecco perché ed ecco un esempio di meeting inutile: scommettiamo che sapete di cosa stiamo parlando? Bene. Allora fate incollare queste regole in tutte le sale riunioni dove ne avete occasione, migliorerete il mondo. Infine: se l’ansia, le preoccupazioni di ogni giorno, invece ci servissero? Su Aeon si tratta il tema dal punto di vista filosofico. Ed è molto interessante.

Dalle stelle alle stalle
La storia del gigante ugandese Kamala: dai fasti del wrestling a una sedia a rotelle (altro che The Wrestler). E visto che parliamo di giganti della lotta, imperdibile la graphic novel su André The Giant, il colosso francese, ben recensita anche in italiano. E per finire, un capolavoro del documentario: Bigger, Stronger, Faster (in 10 parti, le trovate tutte su Youtube, seguendo il primo link).

In Herzog we trust
“Ho un solo completo, lo sto indossando ora e l’ho indossato negli ultimi venticinque anni. Non ho mai avuto un altro completo. E le scarpe che indosso hanno tre anni, ma stanno andando a pezzi, dovrei cambiarle”. Lunga intervista – non recentissima – pubblicata su The Talks al regista Werner Herzog.

Bonus Track: vi siete sempre chiesti come ha fatto Mark Zuckerberg a diventare quello che è? Una pratica infografica ripercorre la vita del re dei social network!

Questo contenuto è stato reso pubblico e fruibile a tutti il 25 ottobre 2017. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi abbonarti al nostro servizio per ricevere bisettimanalmente la newsletter Slow News clicca qui.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi seguiti da un asterisco sono obbligatori.

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>