Articolo

Slow News 95 – Uomini e lupi

Categorie: Senza categoria

gbrl

Ci siamo: con il numero 95 di Slow News la Christmas Madness è stata ufficialmente lanciata (facci un favore, ricordalo anche tu ai fortunati perchè a volte gmail o altri gestori di posta relegano la nostra newsletter in cartelle secondarie). Lo abbiamo fatto nel nostro stile, slow ma efficace, con letture di impatto e di cervello: il numero Uomini e lupi si apre con Wolf, che risolve problemi e propone soluzioni. E’ un progetto ideato, realizzato e promosso in tandem da noi di Slow News e dai nostri amici di DataMediaHub: sei una giornalista o un social manager, ti occupi di comunicazione aziendale o di contenuti online, vuoi approfondire le tematiche più attuali e stare al passo con i tempi, sei semplicemente incuriosito dall’editoria digitale è dal mondo dei contenuti online? Abbiamo quello che fa per te (con relativa campagna crowdfunding).

Parliamo poi di alternanza scuola-lavoro (o meglio: del mito dell’alternanza scuola-lavoro), della follia scientifica del biochimico francese Mathieu Ricard, del potere del gioco d’azzardo in Africa (sì, anche da quelle parti il Bingo va alla grande), del caso Report-Eni e della cucina giapponese arrivata negli States. E di tanto, tantissimo altro.

Segnatevi anche un appuntamento in agenda: giovedì 17 dicembre siamo alla libreria FrancoAngeli Bicocca, via dell’Innovazione 11 a Milano, per il primo evento Slow News che si intitola “Take it ISIS”.

[Foto di Gabriele Ferraresi]

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi seguiti da un asterisco sono obbligatori.

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>