Articolo

Slow News 102 – Diritti, rovesci

Categorie: Senza categoria

cocciaFoto

Numero 102 della newsletter Slow News. Il lento ma rapidissimo avvicinamento all’anno di vita del nostro progetto editoriale ci sta facendo mettere in cantiere tante nuove idee, spinti dall’entusiasmo di quello che stiamo realizzando: la prima è Wolf. e il crowdfunding continua: aiutaci a diffonderlo.

Nel numero 102 della nostra newsletter vi trasportiamo nel cuore della ripresa economica e dell’ottimismo renziano (i dati che abbiamo noi raccontano un paese molto diverso da quello della narrazione mainstream) e nel mondo della armi: se è un diritto acquistarle allora lo è anche per i terroristi! Ma non solo di attualità si vive: oggi vi proponiamo la miglior ricostruzione del caso Cucchi che abbiate mai letto, riflettiamo sulla morte (vera o presunta) dei floppy disk e vi stupiremo con la segnalazione di un nostro abbonato, Dario, con una stupenda gallery sul treno che collega Mosca a Beijing.

E tanto altro: il fotografo Gabriel Bouys racconta la storia dietro ad un suo famosissimo scatto romano e noi abbiamo contato uno ad uno i pannelli solari in Australia.

Se ancora non sei tra i nostri abbonati non crucciarti, sei ancora in tempo per leggerci: fallo subito.

[La foto è di Chiara Tiveron]

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi seguiti da un asterisco sono obbligatori.

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>