Articolo

Slow News 106 – Second life

Categorie: Senza categoria

10157331_10152333166643050_1305735344537909853_n

Siamo arrivati al numero 106 di Slow News e abbiamo deciso di dargli un titolo che è tutto un programma: Second Life. Ve la ricordate Second Life? Noi siamo andati a spulciare nell’archivio della rivista (sì, c’è anche una rivista) e ci abbiamo fatto un blocchetto.

Il numero 106, il secondo del secondo anno di Slow News, è pieno zeppo di belle letture: dall’Expo (quello di Parigi del 1900 però) all’Apartheid dipinta di rosso sulle porte delle case di Middlesbrough, cittadina nel nordest dell’Inghilterra dove c’è 1 migrante ogni 186 abitanti. In più Slow News questa domenica vi farà sbellicare dalle risate anche con le proposizioni e i verbi impazziti nella lingua italiana. Il “piuttosto che”, questo sconosciuto.

Un nostro abbonato (grazie Diego) ci ha segnalato una bellissima lettura sul progetto di costruzione del Grand Canal in Nicaragua. E a proposito di segnalazioni: siete stati in molti a segnalarci l’errore nel blocchetto sui bitcoin presente nel numero di mercoledì scorso. Scusateci. Nel numero 106 vi mandiamo il link giusto e ne approfittiamo per parlare anche un po’ di noi, di slow revolution: lo sapete che saremo a Perugia all’International Journalism Festival? E lo sapete che con noi ci sarà Rob Orchard, il direttore di Delayed Gratification, la prima pubblicazione di slow journalism al mondo? Noi ne siamo orgogliosi (e ve lo diciamo per tempo)…

Martedì 26 gennaio uscirà il primo numero di Wolf. ma sei ancora in tempo per partecipare alla campagna di crowdfunding e garantirti il tuo abbonamento a prezzo scontato. Che aspetti? Nel numero di oggi un quinto di Slow News racconta il primo punto del manifesto di Wolf., segui il puntino rosso.

[La foto è di Andrea Spinelli Barrile]

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi seguiti da un asterisco sono obbligatori.

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>