fbpx

Bandi per progetti giornalistici

Il Pulitzer Center ha un bando sempre attivo, per cui le risposte sono garantite nel giro di una settimana (qualcosina in più in questo periodo). Attualmente privilegiano storie in qualche modo legate all’emergenza COVID-19. Questo è il modulo da compilare.
Il centro ha preparato anche un paio di pagine che dovresti leggerti prima di iniziare, con suggerimenti e istruzioni per la compilazione. 



Anche l’Howard G. Buffett Fund for Women Journalists è un bando sempre aperto (a singole giornaliste o a team di giornalisti di cui almeno la metà donne). Ci vogliono più o meno tre settimane per ricevere una risposta e per dettagli e modulo da compilare puoi partire da qui.



The Global Investigative Journalism Network (IGJN) ha lanciato una piattaforma per far in modo che proposte per documentari e longform vengano passate direttamente a emittenti pubbliche (fra cui  BBC Africa, BBC Arabic, CBC Canada, PBS Frontline, RTS in Switzerland e Premières Lignes). Per farti un’idea di quello che cercano, c’è un webinar da seguire. Il modulo da compilare, invece, è qui.

Il National Geographic prosegue con il suo bando correlato al COVID-19. Risposte entro due settimane. 

Foto di Dimitri Houtteman su Unsplash

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp