fbpx

stiamo cambiando
il giornalismo

0
Lettrici e lettori ci hanno già scelto.

slow news è informarsi.
insieme.

Il giornalismo tradizionale ci bombarda di news che ci polarizzano, ci mettono gli uni contro gli altri, ci rendono cinici e in fondo non ci informano.

Qui a Slow News cerchiamo di fare le cose diversamente: rallentiamo, ci ascoltiamo, raccontiamo i problemi e cerchiamo soluzioni. Insieme.

in cosa siamo diversi

non c'è pubblicità

La nostra agenda la decide chi ci legge. Per questo i temi di cui ci occupiamo e il modo in cui lo facciamo non li decidono investitori o sponsor

l'editore sei tu

Il nostro modello economico si basa direttamente su chi ci legge: sei tu che ci fai esistere. Per questo siamo al tuo servizio.

scegli tu quanto costa

Paghiamo tutte le persone che lavorano per noi, per questo ti chiediamo di sostenerci, ma con quanto sei tu a sceglierlo: secondo le tue possibilità.

5/5

Cosa dice chi ha già scelto di finanziarci?

ecco a cosa serviamo

ti facciamo risparmiare tempo

Ogni giorno siamo bombardati da centinaia di contenuti sui social e dai giornali. La gran parte di essi non ci arricchisce, non ci informa e ci fa stare peggio. Noi li filtriamo per te e, una volta alla settimana, ti consigliamo contenuti che valgono il tuo tempo veramente.

creiamo relazioni sane e vere

Slow News è una comunità di persone che sceglie di comunicare senza veleno, senza polemica e senza sarcasmo. Qui dentro ci confrontiamo e ci arricchiamo a vicenda, creando valore aggiunto per stare tutti meglio.

pubblichiamo storie che durano

Una volta alla settimana ti proponiamo un episodio originale di una serie prodotta da noi. Non parliamo di fatti di attualità che il giorno dopo ci possiamo dimenticare, ma di storie e dinamiche che saranno sempre importanti.

un esempio?
scopri il mondo nuovo

Ricevi la serie Il Mondo Nuovo via mail. Gratis.

Ci sembra il modo migliore per farti vedere che cosa intendiamo
quando parliamo di un giornalismo diverso.

Il nostro progetto più ambizioso è - e sarà sempre - gratuito per tutti perché è stato finanziato dall'European Journalism COVID-19 Support Fund.

Lo abbiamo chiamato Il Mondo Nuovo ed è il nostro modo di raccontare le sfide che ci aspettano nei prossimi dieci anni.

Il Mondo Nuovo è…

…una serie di conversazioni che abbiamo fatto durante il lockdown della primavera 2020 con alcune delle voci meno ascoltate ma più interessanti per affrontare le sfide che abbiamo di fronte.

… serie che raccontano storie dei tempi del Coronavirus apparentemente piccole ma che hanno dentro grandi dinamiche e che i media mainstream ignorano o raccontano solo superficialmente.

… una graphic novel a cui stiamo lavorando e che ci porterà nel futuro, perché chi ha detto che il giornalismo non può allearsi ad altre arti?

“Abbiamo l'occasione di ripensare tutto.
Non avremo un'altra possibilità.”

Lasciaci la tua mail e inizia a ricevere gratuitamente la newsletter del Mondo Nuovo!

Dai, cominciamo...

* campi obbligatori

.


Potrai cancellarti quando vorrai e la tua privacy è al sicuro. Per sapere come la tuteliamo visita il nostro sito.

Per cambiare il mondo

Ci servi anche tu.

il progetto "il mondo nuovo" È finanziato dal