Numero

Community builder, community manager

Che cosa sono le comunità? Perché il lavoro del community manager ci sembra qualcosa di nuovo? Perché da un po’ di tempo a questa parte pensiamo che si debba associare per forza di cose all’online e a una componente tecnica, prima che umana? Le comunità non sono software, spiega Mafe de Baggis, autrice, fra l’altro, di Le tribù di Internet. Accelerare il web marketing con le community. Esistono gruppi di studio che lavorano sulle comunità e che hanno elaborato dei canvas per progettarle al meglio. Per questo abbiamo spiegato come si gestisce una comunità. Quanto sia importante il linguaggio. Alberto Puliafito ha lavorato alla traduzione in italiano di tutto il materiale di community-canvas. Poi abbiamo parlato dell’identità di una community, delle community latenti, della differenza fra una community e un social network e del social object.

Questo quaderno di Wolf è il posto che fa per te se ti interessano i social e il community management. In altre parole, se ti interessano le persone.

A cura di

In questo numero

Questo contenuto è riservato agli abbonati di Wolf.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi seguiti da un asterisco sono obbligatori.

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>