Numero

La collana delle Afriche

Parlare di “Africa” significa non riferirsi a nulla perché è un continente talmente grande e diverso al suo interno che merita almeno un po’ di efficacia narrativa. È raccontata principalmente come il continente delle migrazioni e dei predatori di risorse, della fame, della guerra e delle carestie ma è tanto, tantissimo di più: le Afriche sono cultura, economia, arte e politica, tutte in salsa africana.

Nella Collana delle Afriche raccogliamo gli articoli con cui raccontiamo il continente nero sul campo, non forzando una narrativa diversa ma sforzandoci di cambiare il punto di osservazione delle cose, per imparare la convivenza e raccontare un zona del mondo che vive di gioventù ed energia e che va molto oltre la narrazione che ne facciamo.

Ti segnaliamo che puoi trovare altri nostri lavori africani anche nella Collana dello Zimbabwe, nella Collana della Schiavitù e nella Collana degli slow-reportage.

A cura di

Categorie: Collane di Flow

In questo numero

Questo contenuto è riservato agli abbonati di Flow., Flow - Comando e controllo or Flow Maicol Edition.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi seguiti da un asterisco sono obbligatori.

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>