Numero

Mama

Cosa ci faceva Miriam Makeba 10 anni fa a Castel Volturno? E come saranno la Germania e l’Europa senza Angela Merkel?

Nella selezione editoriale di oggi abbiamo voluto mescolare un po’ di sacro e un po’ di profano, dal cinema alla politica passando dalla musica e dai bei racconti, tracciando un filo rosso di domande apparentemente banali ma che raccontano un’epoca: occorre guardarsi indietro per capire come andare avanti, per intuire un po’ come andrà, e anche questa attenta osservazione negli specchietti retrovisori è un esercizio di lentezza.

E a proposito di guardarsi indietro: se te lo sei perso è uscito “Il cotone del Burkina”, seconda parte del nostro viaggio per cercare di capire come un approccio laico e intelligente agli organismi geneticamente modificati può essere un’ottima via per trovare soluzioni a problemi complessi. E potenzialmente fatali.

A cura di

Categorie: Numeri di Slow News

Mama

Angelona Cosa sarebbe l’Europa che conosciamo senza Angela Merkel? La domanda è malposta, dovremmo chiederci “come sarà” l’Europa senza Angelona: un dibattito che può sembrare liberatorio ma che nasconde non poche sfide, e insidie, che qualcuno dovrà necessariamente raccogliere. 10 anni senza Mama Miriam Makeba moriva a Castel Volturno 10 anni fa: il bravo Lorenzo Simoncelli, su RSI Rete Uno, ne ha tracciato un ricordo tutto da ascoltare. Che cosa ci faceva Makeba a Castel Volturno, una delle zone più disastrate d’Italia: ci aiutava a casa nostra, dopo il massacro camorristico di San Gennaro, nel settembre 2008. Il bagno di […]
Questo contenuto è riservato agli abbonati di Flow. or Raccontare tutto, ma proprio tutto, con gli Scarabocchi di Maicol&Mirco (+ 3 mesi di Flow).

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi seguiti da un asterisco sono obbligatori.

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>