Numero

Wolf. 283 – Guerriglia (e crowdfunding)

Chiusure, crowdfunding e offerte di lavoro.

Una brevissima per dire: Blogo, dopo 13 anni di attività nel panorama del giornalismo digitale, ha improvvisamente chiuso i battenti. Due pezzi per approfondire una situazione davvero complicata su NextQuotidiano e su Senza Bavaglio.
Dal passato al futuro, abbiamo cercato di fare una crasi fra il metodo Slow News e il metodo virtuoso della redazione di Blogo; abbiamo aperto un crowdfunding per sostenere altrospettacolo, una nuova casa digitale per i blogger di TvBlog – il più noto fra i blog di Blogo, che può contare su una buona community di riferimento; abbiamo creato un gruppo di Slack dove radunare le persone che da un giorno all’altro si sono trovate senza lavoro.
Se hai qualche realtà che richiede produzione di contenuti sui temi più vari, scrivimi e passerò la richiesta nel gruppo.
Spero che tu abbia passato un buon Natale e ti auguro un ottimo 2018. Ci rileggiamo il 4 di gennaio e poi, dalla settimana successiva, riprendiamo con il ritmo consueto. Ti lascio a una splendida intervista, da incorniciare.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi seguiti da un asterisco sono obbligatori.

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>