fbpx

Storie lente che meritano il tempo giusto per essere lette, comprese, sentite nel loro significato profondo. Storie lente che, indipendentemente dalle diversità, appartengono a tutti perché toccano la vita di tutti.

 

Slow Stories è una serie antologica che raccoglie storie e mini-reportage di ampio respiro e di valore comune, una raccolta di piccole perle pescate in giro per il mondo con la pretesa di raccontare un po’ più in profondità e in larghezza il filo rosso lungo il quale si sviluppa l’umanità di oggi.

Episodi
05 - Storia di un adesivo
13 Gennaio 2019
J'existe. Io esisto. Sono le parole riportate su un adesivo che in Europa, almeno dal 2015, sta letteralmente spopolando.
04 - Nero
17 Novembre 2018
Il mercato globale del petrolio vale, ogni anno, 1,7 trilioni di dollari e quello dei prodotti petroliferi è il più grande mercato nero esistente, a volume variabile e legato prezzi fluttuanti esattamente come per tutte le materie prime: più aumenta la richiesta più aumentano i commerci.
03 - Fortezza Europa
1 Luglio 2018
La prima carta nautica su cui compare l'isola dei Conigli è del 1824 e fu redatta da un capitano di vascello inglese, tale Smith, che denominò l'isolotto «Rabit Island», da cui il nome italiano. In realtà i conigli c'entrano ben poco e il nome è frutto di un errore di presunzione del traduttore.
02 - Dio è un Elefante
8 Aprile 2018
L'elefante è maestoso e regale, vive il branco proprio come gli esseri umani vivono la propria famiglia, ed è uno degli animali più imponenti e impressionanti, uno dei mammiferi più intelligenti, con i quali l'uomo ha accompagnato il proprio sviluppo.
01 - Boicottare per non dimenticare
14 Gennaio 2018
Molti tifosi italiani, soprattutto molti tifosi juventini, potrebbero pensare - chissà poi se a torto o a ragione - che la strage di Hillsborough sia la vendetta divina per la tragedia dell'Heysel di Bruxelles, avvenuta poco meno di quattro anni prima.