fbpx

Il Verification Handbook 3 è il migliore manuale di verifica per fronteggiare la disinformazione e la manipolazione dei media.

Questo manuale fornisce ai giornalisti gli strumenti per indagare e verificare account social, per identificare bot e campagne di disinformazione e di manipolazione dei media.

È curato da Craig Silverman e prodotto da DataJournalism.com  (European Journalism Centre) con il supporto della Craig Newmark Philanthropies

La versione in italiano è stata tradotta per Slow News da Andrea Coccia e revisionata da Elena Brilli grazie al supporto di Pagella Politica e Facta News.

Si può essere slow anche quando hai pochi minuti per verificare le tue fonti e informare la tua comunità in modo corretto e utile. Significa prepararsi, studiare e approntare le procedure efficaci.

In questa prima edizione del Verification Handbook, curata da Craig Silverman e tradotta in italiano da Andrea Coccia nel 2016, trovi tutta l’esperienza dei migliori team al mondo di verifica dei contenuti digitali per coprire le emergenze e le breaking news.

Scaricala ora gratuitamente. Usala e falla usare all’interno della tua redazione e del tuo team. Non arrivare impreparato di fronte alla prossima emergenza!