fbpx

Il Verification Handbook 3 è il migliore manuale di verifica per fronteggiare la disinformazione e la manipolazione dei media.

Questo manuale fornisce ai giornalisti gli strumenti per indagare e verificare account social, per identificare bot e campagne di disinformazione e di manipolazione dei media.

È curato da Craig Silverman e prodotto da DataJournalism.com  (European Journalism Centre) con il supporto della Craig Newmark Philanthropies.

La versione in italiano è stata tradotta per Slow News da Andrea Coccia e revisionata da Elena Brilli grazie al supporto di Pagella Politica e Facta News.

La traduzione italiana del Verification Handbook
è stata realizzata da

con il sostegno di

In collaborazione con

Se te l'eri persa, scarica da qui anche la prima edizione in PDF che abbiamo tradotto nel 2016!

Si può essere slow anche quando hai pochi minuti per verificare le tue fonti e informare la tua comunità in modo corretto e utile. Significa prepararsi, studiare e approntare le procedure efficaci.

In questa prima edizione del Verification Handbook, curata da Craig Silverman e tradotta in italiano da Andrea Coccia nel 2016, trovi tutta l’esperienza dei migliori team al mondo di verifica dei contenuti digitali per coprire le emergenze e le breaking news.

Scaricala ora gratuitamente. Usala e falla usare all’interno della tua redazione e del tuo team. Non arrivare impreparato di fronte alla prossima emergenza!

Compila questo form, riceverai gratuitamente ogni sabato The Slow Journalist, la newsletter settimanale sul giornalismo curata da Alberto Puliafito e il PDF del Verification Handbook in italiano.

* compila sempre dove vedi l'asterisco
Per favore, conferma la scelta
Ci sono altri argomenti che ti interessano?


Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo. riceverai gratuitamente:
- la newsletter "The Slow Journalist", utile per giornaliste, giornalisti, comunicatori e comunicatrici, pubblico che vuole saperne di più Proponiamo letture, cerchiamo e ti suggeriamo bandi, idee per rendere sostenibile il tuo lavoro, opportunità di lavoro e molto altro.
- il primo modulo della Slow Journalism Masterclass in omaggio
- il nuovo Verification Handbook in italiano, appena disponibile



Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.slow-news.com


Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla privacy policy di Mailchimp, clicca qui