Il Verification Handbook 3 è il migliore manuale di verifica per fronteggiare la disinformazione e la manipolazione dei media.
Questo manuale fornisce ai giornalisti gli strumenti per indagare e verificare account social, per identificare bot e campagne di disinformazione e di manipolazione dei media.
La versione in italiano è stata tradotta per Slow News da Andrea Coccia e revisionata da Elena Brilli grazie al supporto di Pagella Politica e Facta News.
La traduzione italiana del Verification Handbook è stata realizzata da
con il sostegno di
In collaborazione con
Se te l'eri persa, scarica da qui anche la prima edizione in PDF che abbiamo tradotto nel 2016!
Si può essere slow anche quando hai pochi minuti per verificare le tue fonti e informare la tua comunità in modo corretto e utile. Significa prepararsi, studiare e approntare le procedure efficaci.
In questa prima edizione del Verification Handbook, curata da Craig Silverman e tradotta in italiano da Andrea Coccia nel 2016, trovi tutta l’esperienza dei migliori team al mondo di verifica dei contenuti digitali per coprire le emergenze e le breaking news.
Scaricala ora gratuitamente. Usala e falla usare all’interno della tua redazione e del tuo team. Non arrivare impreparato di fronte alla prossima emergenza!
Compila questo form, riceverai gratuitamente ogni sabato The Slow Journalist, la newsletter settimanale sul giornalismo curata da Alberto Puliafito e il PDF del Verification Handbook in italiano.