
La malaria è la principale causa di mortalità, ospedalizzazione e morbilità in Burkina Faso.
La malaria è la principale causa di mortalità, ospedalizzazione e morbilità in Burkina Faso.
In tutta Africa, questa maxi-campagna di vaccinazione contro la malaria interessa per ora 12 paesi.
La malaria rappresenta un onere gravoso per i bambini nella regione africana, dove mezzo milione di bambini muore ogni anno di questa malattia.
Si tratta della notizia più importante, in campo medico, dai tempi della penicillina: la malaria è la più importante parassitosi e la seconda malattia infettiva al mondo per morbilità e mortalità dopo la tubercolosi.
Il Burkina Faso è il terzo paese africano ad approvare il vaccino contro la malaria.
Il Ghana ha approvato l’uso del farmaco R21/Matrix-M, il primo efficace contro la malaria.
Allo stato attuale il mondo ha fallito completamente la propria lotta contro la malaria.
Zanzare geneticamente modificate e geneticamente migliorate sono un pezzo della strategia del Burkina Faso per combattere la malaria.
Un podcast settimanale per approfondire una cosa alla volta, con il tempo che ci vuole e senza data di scadenza.
È dedicata all’ADHD e alle neurodivergenze. Nasce dall’esperienza personale di Anna Castiglioni, esce ogni venerdì e ci trovi articoli, studi, approfondimenti, consigli pratici di esperte e esperti.
La cura Alberto Puliafito, è dedicata al giornalismo e alla comunicazione, esce ogni sabato e ci trovi analisi dei media, bandi, premi, formazione, corsi, offerte di lavoro selezionate, risorse e tanti strumenti.
La newsletter della domenica di Slow News. Contiene consigli di lettura, visione e ascolto che parlano dell’attualità ma che durano nel tempo.