Segnala a Slow News!

Segnala Slow News è la piattaforma per le segnalazioni anonime di Slow News.

La trovi qui ed è già funzionante!

Puoi usarla per inviare informazioni e documenti riservati in forma totalmente anonima alla nostra redazione. Ti consigliamo, per un’esperienza in massima sicurezza, di usare la piattaforma, sviluppata da GlobalLeaks, scaricando e connettendoti a Tor browser.

L’esigenza di avere una piattaforma per questo tipo di segnalazioni ci è nata lavorando alla serie Le Mani In Pasta, di Sara Manisera. Abbiamo chiesto un accesso agli atti all’Università La Sapienza di Roma ma i documenti che ci sono stati inviati contenevano diverse omissioni ma non ci è stato spiegato perché. Di fatto, le parti più interessanti dei documenti, proprio quelle che più ci interessavano, non ci sono state rese disponibili.

Slow News
Slow News
2 anni fa

Cose che restano

Cose che meritano di non essere perse nel rumore di fondo della rete, che parlano di oggi e che durano per sempre
  • Fumetto
    Fumetto
    14 ore fa
    La crociata dei bambini

    La cosa che resta di oggi è un fumetto pubblicato dalla Revue nell’estate di quest’anno, nel numero 13. Si intitola La crociata dei bambini.

  • Documento
    Documento
    2 giorni fa
    Verso un terzo cinema

    La cosa che resta di oggi parla di cinema e di politica ed è un manifesto di 23 pagine, pubblicato nel 1969 sulla rivista Tricontinental

  • Documento
    Documento
    3 giorni fa
    Senza respiro

    Mentre Sarkozy esce di carcere dopo meno di un mese, in Italia migliaia di detenuti soffrono “senza respiro” in carcere sovraffollate e sempre più pericolose

Leggi tutte le cose che restano