Il welfare aziendale a forma di videogioco
La storia di una startup che vuole spingere i dipendenti delle aziende ad avere uno stile di vita sano. Un progetto nato e cresciuto in Sardegna, anche grazie al Fondo europeo di sviluppo regionale
La storia di una startup che vuole spingere i dipendenti delle aziende ad avere uno stile di vita sano. Un progetto nato e cresciuto in Sardegna, anche grazie al Fondo europeo di sviluppo regionale
Lo conosciamo dal 1865, spiega perché più strade costruiamo e più diminuisce la loro efficienza e una sitcom australiana ci aiuta a spiegarlo bene.
Rinnovabili, efficientamento, comunità energetiche. A che punto sono l’Italia e l’Unione Europea nella sfida della decarbonizzazione
Il leader abolizionista mauritano Biram Dah Abeid è stato (di nuovo) arrestato.
L’alcol è una delle sostanze psicoattive più consumate in Europa, dove il consumo medio pro-capite tra gli adulti di età superiore ai 15 anni nei Paesi UE è di 170 grammi di alcol a settimana.
L’urgenza, la sfida di oggi, non è tanto quella di salvare il grano italiano e la pasta “Made in Italy” ma è mettere in piedi un altro tipo di agricoltura.
«Chiediamo a chi presenta un libro di parlare della crisi climatica»
Vieni a trovarci allo Stand B23, padiglione 1
La Farnesina conferma il rigetto della domanda di visto per tre dei collaboratori di Lokko e smentisce i commenti dell’ambasciatrice sull’essenzialità dei richiedenti.
La polemichetta sugli “studenti campeggiatori” mostra (anche) che dei pendolari e delle loro condizioni ci si preoccupa ben poco.
La Biennale di Venezia 2023 sarà dedicata all’Africa. Ma senza gli africani.
Le Elezioni Europee 2024 si terranno dal 6 al 9 giugno. Nello speciale di Slow News seguiremo le manovre di avvicinamento a questo evento politico che potrebbe cambiare gli equilibri nel Parlamento dell’Unione. L’annuncio è stato dato dalla Svezia, Presidente di turno del Consiglio Europeo. Il Portogallo aveva chiesto un cambiamento di data temendo scarsa […]
Morire in sciopero della fame da detenuto è un fallimento per lo Stato, il diritto, la giustizia.
Del grano sappiamo tutto perché lo mangiamo ogni giorno. Ma non sappiamo niente perché lo ignoriamo, ogni giorno.
Il tetto ai posti letto per turisti in Alto Adige è parte di una strategia più ampia per promuovere la sostenibilità. Ma potrebbe non bastare.
Il Governo ha diffidato l’Amministrazione Comunale: il MAAM va messo in regola entro sessanta giorni, o verrà sgomberato.
Una categoria di pensiero distopica è diventata reale. Cosa ce ne facciamo?
A oltre un anno e mezzo dall’inizio della guerra, un’analisi di come le persone le persone in fuga dall’invasione russa sono state accolte dagli stati europei
E adesso guardo un po’ meno Twitch, un po’ meno serie e film, sempre meno televisione – diciamo che ho gli occhi stanchi, mettiamola così.
Senza che, tutto sommato, qualcuno se ne preoccupi davvero.