Un anno di Elon Musk
Poco più di un anno fa, il 27 ottobre 2022, Elon Musk entrava negli uffici di Twitter a San Francisco brandendo un lavandino per prenderne ufficialmente possesso.
Poi ha licenziato molti membri della dirigenza.
Poco più di un anno fa, il 27 ottobre 2022, Elon Musk entrava negli uffici di Twitter a San Francisco brandendo un lavandino per prenderne ufficialmente possesso.
Poi ha licenziato molti membri della dirigenza.
Non è una novità: durante i periodi di conflitto aumenta la disinformazione, e se aumenta la disinformazione anche la moderazione sulle piattaforme si fa più dura.
Quello delle aziende di IA che sfruttano immagini e dataset protetti da copyright per addestrare i propri modelli è un discreto problema, sentito soprattutto dalle community di artisti – che spesso scoprono loro malgrado che le proprie opere sono state utilizzate senza consenso.
“Chiedi a un creator di successo qualsiasi sul web come ha iniziato, e quasi sicuramente ti racconterà questa storia: era un emarginat*, il ragazzo strano o la ragazza strana della scuola… ma poi ha scoperto il web”.
Negli ultimi tempi un numero crescente di influencer, di varie dimensioni e notorietà, ha iniziato a parlare di, e a promuovere, Temu.
Questa piattaforma cinese, molto simile a Aliexpress, si distingue per offrire prodotti a prezzi stracciati, quasi irrisori.
Le piogge, che sarebbero stagionali, sono rese particolarmente intense da due fenomeni correlati: il ciclone El Nino e l’emergenza climatica.
L’Unione europea ha approvato un fondo da 19 miliardi di euro per contrastare le conseguenze socio-economiche della decarbonizzazione nelle aree più fragili del continente. Basterà? L’esempio virtuoso della Repubblica Ceca e i ritardi italiani
Si tratta della notizia più importante, in campo medico, dai tempi della penicillina: la malaria è la più importante parassitosi e la seconda malattia infettiva al mondo per morbilità e mortalità dopo la tubercolosi.
Una giornalista britannica l’ha deciso durante la pandemia, quando si è resa conto che poteva vivere anche senza auto (e non solo in città)
I futures ai livelli più alti, la difficoltà di pagare dignitosamente la produzione e l’emergenza climatica, sono le tre bombe a orologeria che stanno esplodendo nel mercato del cacao.
Cos’è successo nell’azienda che ha sviluppato ChatGPT e perché è importante?
È stata issata su Kidal, l’ultima importante città del nord del Mali che è appena stata ripresa dalle Forze armate maliane.
Rispetto alle medie europee le nostre città sono tra i fanalini di coda e probabilmente resteranno tali
Con un’iniziativa che aiuta migliaia di famiglie in Tirolo, Alto Adige e Trentino, anche se non fa notizia.
Nel 2024 ci saranno le Elezioni europee. Slow News ha organizzato, insieme agli Uffici del Parlamento Europeo in Italia, un corso di formazione per chi è iscritto all’Ordine dei Giornalisti proprio in avvicinamento a questo importante evento elettorale. Il corso, gratuito e valido per i crediti formativi, sarà il 1 dicembre 2023 in presenza a […]
Telecamere di sorveglianza, giochi d’azzardo, automobili inquinanti e costose, strumenti di un immaginario patriarcale e reazionari.
È il caso di Federico Vecchioni, amministratore di BF Spa, che ora ha investito 2 milioni e mezzo per tenere in piedi la testata La Verità.
Occupano tantissimo spazio, sia in movimento che da ferme. Riconoscerlo può essere l’inizio di un percorso di disintossicazione di cui tuttə noi abbiamo bisogno.
6,1 milioni di euro del bilancio francese andranno alla Guinea Equatoriale. È la prima volta nella storia che accade.
L’Africa ha il 70% delle riserve di platino, il 52% di cobalto, il 26% di bauxite, il 21% di grafite, il 46% di magnesio. Ma non solo.
Da oggi puoi segnalare a Slow News informazioni e documenti riservati, in forma totalmente anonima.
Gli sfollati della Repubblica Democratica del Congo sono quasi 7 milioni di persone. Un numero tragicamente da record.
In natura non esiste niente di uguale ma le nostre farine sono sempre più standardizzate.