In Cina, la censura del web è ormai una realtà consolidata, con un controllo capillare che limita l’accesso e la libertà di espressione online. Basti pensare al “Grande Firewall”, che controlla, e spesso limita fortemente, l’accesso a contenuti stranieri o “sgraditi”.
Abbiamo parlato tante volte della nostalgia come (potente) mezzo di marketing.
McDonald’s se ne serve un bel po’. D’altronde è un mix esplosivo: spesso è cibo che consumavamo durante l’infanzia, con le mascotte che vedevamo durante l’infanzia, nei luoghi che frequentavamo durante l’infanzia… ecco, non è difficile pensare come possa essere piuttosto semplice fare presa sugli adulti.
Fiori, aiuole, piste ciclabili, strade pedonali e il bello è che si potrebbe fare quasi tutto a costi ridotti e in poco tempo, basterebbe volerlo.
Anche le regioni automotive potrebbero ricevere i fondi UE per la giusta transizione energetica
Centinaia di milioni di euro per aiutare il Sulcis sono bloccati dall’inefficienza della Regione Sardegna. E non è la prima volta.
La risposta veloce è: no, non ancora. Quella lunga è qui sotto.
Per un mondo più equo e sostenibile.
Il governo di Tunisi ha infatti rifiutato l’invito della Commissione Europea.
Lo smartphone più economico del mondo è ruandese.
Non si avverte socialmente. Finché non arriva un caso-Giambruno.
La storia di come la Russia è arrivata e si è stabilita in Repubblica Centrafricana è paradigmatica del modello russo di cooperazione.
Meno di un edificio scolastico su dieci è raggiungibile da una pista ciclabile
Sono proporzionati per qualsiasi strada, iper inquinanti e pericolosi per gli altri utenti della strada, ma stanno aumentando rapidamente.
Morto l’iniziatore del Rinascimento Psichedelico. Aveva 77 anni.
Un importante convegno europeo prova a dare risposte interdisciplinari
Un fatto difficile da smentire è che, osservando le destinazioni africane di Giorgia Meloni, il piano Mattei abbia sei zampe. Come il cane dell’ENI.
Gaza oggi è un malato terminale. E il rischio che venga spazzato via tutto, compresa ogni sua componente sana, umana, dignitosa, è reale.
C’è fermento nel mondo della cultura italiana per le intelligenze artificiali, e ci sono molte reazioni scomposte. Ma siamo appena agli inizi. Ne parliamo con l’avvocato Simone Aliprandi a partire da un caso che riguarda un libro.
E generano un enorme vuoto. Per questo ci inventiamo storie o aderiamo a narrative che ci rassicurano. Anche se catastrofiste
Il digitale applicato male può diventare un ostacolo alla ricerca di informazioni
Un ebook gratuito prodotto da blog indipendente Benzina Zero spiega perché ma anche come potremmo risolverlo
Sospesi? Non sospesi? Sotto esame? Cosa succede e perché è importante.
Il terrore che noi israeliani, me compreso, stiamo provando in seguito all’assalto è stata la quotidiana realtà di milioni di palestinesi per troppo tempo
Cosa sono le comunità energetiche?
Per i ministri UE le ONG sono come la Russia e la Bielorussia: vogliono destabilizzare l’Europa tramite i movimenti migratori. Ma la scienza dice altro.
La violenza sulle donne (e non solo) passa anche, e soprattutto, dalle parole che usiamo
Il ginecologo Denis Mukwege, Nobel per la pace 2018, si candida presidente della Repubblica Democratica del Congo.
E serve anche al mondo della cultura
Slow News ha provato più volte a contattare una ventina di persone, tra attuali ed ex-dipendenti di Cargill. Solamente tre di loro ci hanno risposto.